Home > Internet, News, Sistema, Windows > Windows 7 su Mac..??? forse un giorno sarà possibile legalmente parlando..

Windows 7 su Mac..??? forse un giorno sarà possibile legalmente parlando..

Sono per certi versi clamorosi i risultati emersi da una ricerca effettuata dal sito Internet Retrevo, il quale ha chiesto ad un campione di 448 utenti se, quando e come avessero intenzione di installare Windows 7.
A far rumore, ovviamente, non è stato il 60% di utenza PC che si è detta pronta ad effettuare – prima o poi – l’aggiornamento a Seven, ma un significativo 67% di Mac user che si è dichiarato pronto a provare il nuovo sistema operativo Microsoft.
Va sottolineato che è stata fatta la premessa “se Windows 7 fosse distribuito gratuitamente”, ma i numeri rimangono comunque interessanti.
Da questo sondaggio emerge infatti uno scenario che in pochi si sarebbero aspettati. Apple è una delle aziende che è riuscita maggiormente a fidelizzare la propria utenza, e non è un mistero che buona parte di questa veda il mondo Windows come qualcosa di inferiore da cui stare alla larga quanto più possibile.
Ciò viene dimostrato anche dalla ricerca di Retrevo, in cui la medesima domanda (“provereste mai Windows 7?”) posta ai medesimi utenti, ma senza la premessa magica a cui accennavamo prima (“se Windows 7 fosse distribuito gratuitamente”), ha visto il 97% degli utenti Mac rispondere con un “no” secco.
Insomma, qualcosa potrebbe star cambiando ed il muro di intolleranza informatica che divide da tempo utenti Apple ed utenti Microsoft potrebbe starsi iniziando a sgretolare.

Che sia tutto merito della nuova taskbar di Windows 7, così simile alla barra dock di Mac OS X?

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: