Home > Internet, News, Web > Regali dal WEB…occhio

Regali dal WEB…occhio

Yacht decisamente regalati, cellulari super scontati e viaggi aerei praticamente gratis. Questo è il mondo dei “fatfingers”, le “dita cicciotte”, appellativo simpatico per coloro che fanno errori – spesso letali – di battitura.
Qualche giorno fa, il tam tam virtuale, ha fatto girare per i forum di mezzo mondo la voce secondo cui Movistar – compagnia telefonica – stava vendendo cellulari a 25 Euro. La notizia è di quelle vere, c’è stato un errore di prezzo.

Il prezzo previsto è di 89 Euro e la compagnia ha risolto la questione spinosa in modo elegante: agli acquirenti è stato richiesto l’importo corretto e, per la differenza, è stato dato loro un buono acquisto del valore di 64 Euro, per compensare il torto subito.
E’ andata decisamente peggio al signor Kauder sul sito www.allesauktion.de. Al momento di digitare il prezzo della barca che si stava accingendo a vendere, le dita gli si sono ingarbugliate parecchio, tanto da digitare 30 al posto di 20′000. Occasione presa al volo da un tedesco di Colonia. La controversia è giunta in tribunale e il giudice ha dato ragione all’acquirente.
La compagnia aerea US Airways ha venduto biglietti andata – ritorno per diverse località degli Stati Uniti al prezzo di 1,86 dollari. Nonostante le difficoltà finanziarie si è assunta tutti gli oneri, permettendo ai passeggeri di imbarcarsi senza sovrapprezzo.
Peggior sorte è toccata alla Aer Lingus, compagnia aerea irlandese che ha venduto un centinaio di viaggi in business class per New York e Boston a 5 Euro invece che a 3′500. L’associazione irlandese dei consumatori è insorta quando la compagnia ha cercato di ritornare sui suoi passi, annullando i biglietti.

Categorie:Internet, News, Web Tag:,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: