Home > News, Sistema > Returnil, Congelare il nostro PC per…..

Returnil, Congelare il nostro PC per…..

….preservarlo da crash, attacchi virus, installazioni di software sbagliate ecc…

RETURNIL questo programmino “FREEWARE” vi permette di creare una copia virtuale del vostro sistema operativo! di farci tutto quello che volete smanettando, distruggendo, navigando senza antivirus,

prendendo virus ecc…tutto ciò che combinate al vostro S.O. SPARIRA’ come per magia al vostro riavvio, ebbene si vi ritroverete il vostro S.O. bello pulito, senza nessuna traccia di virus, cookies, malware ecc…

Come detto prima potete fare tutto quello che volete, ad esempio fare dei semplici TEST di programmi antivirus o altro oppure lo affidate a vostro fratello/sorella che magari sono incapaci di usarlo e vi fanno solo danni…ora qual è il problema??? abbiamo la soluzione a partata di CLICK!!!

Ora vi chiederete quindi se salvo qualche file scaricato da internet lo perdo??? Diciamo che in linea di massima se salvate sulla partizione del sistema operativo perdete tutto, ma ovviamente x evitare questo NOI useremo delle partizioni create, oppure chiavette USB o HDD esterni….se NON avete queste cose basilari potete sempre chiedere a RETURNIL di crearvi una partizione virtuale nel quale salverete ciò che vi interessa!!

DIFETTI:

1)Per dirla breve se siete già infetti la protezione NON FUNZIONA,mi pare ovvio …

2)Se eliminate qualcosa con Returnil attivo, quando RIAVVIATE il sistema riapparirà come per magia tutto quanto.

3)Il problema è che per disattivarlo, dovete riavviare il sistema, purtroppo!
4) è ottimo per installare programmi senza intaccare il vostro sistema operativo, ma se dopo l’installazione di un programma vi chiede ilreboot… Beh, al riavvio non troverete nulla….

é sicuramente un pò limitato ma in ogni caso è fantastico il suo uso,lo definirei utilissimo se si vuole lasciare il pc in mano a gente poco esperta in casa, se invece dovete provare qualche programma come un antivirus che vi chiede il riavvio x ora non possiamo fare nulla……al massimo lo possiamo provare a chiudere explorer.exe dal taskmanager e riavviare l’applicazione sempre dal taskmanager ma non so se funzionerà dovete provare….
funziona su Windows XP, 2003 e Vista (32 bit).

INSTALLAZIONE:

l’install si presneta molto semplice, al riavvio vi comparirà un’icona di RETURNIL di colore VERDE vicino all’orologio nella systray bar. Quindi se volete attivare la protezione dovete fare click con il tasto destro e scegliere “SESSION LOCK” a questo punto l’icona diventerà rossa e sarete protetti da tutto ciò che farete…

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: